Nell’autunno 2009 una decina di giovani attori neodiplomati aderisce all’invito di Oltreilponte Teatro per dar vita a un gruppo di lavoro su temi e materiale letterario e teatrale secondo le esigenze e i desideri di ciascuno, con il coordinamento di Beppe Rizzo.
Ora il gruppo è pronto a condividere gli esiti della prima fase del percorso: nel teatro-grotta della Casseta Popular incontrerà gli spettatori per presentare suggestioni sceniche, racconti, letture, canzoni e improvvisazioni con figure dal carattere ironico e dissacrante. Al centro delle riflessioni sarà l’uomo, l’individuo nei suoi rapporti con sé stesso, con i suoi simili, con la storia e la società.
Obiettivo fondamentale, data la natura spontanea dell’aggregazione, è il confronto diretto e informale col pubblico, trovando in questo rapporto un’artigianale risorsa creativa e formativa per i giovani protagonisti.
Una serie di incontri per riscoprire, tra un bicchiere di vino e qualche lume, un modo schietto di pensare al teatro come momento di r i-creazione degli spiriti e delle coscienze, denso ma senza peso.
Venerdì 5 febbraio
ore 22.00
L’Associazione Culturale OLTREILPONTE presenta
NON DI SOLO PANE
Con: Agla Germanà, Anna Montalenti, Arianna Abbruzzese, Beppe Rizzo, Carol Rocha, Francesco Gargiulo, Marco Intraia, Paola Spennati, Silvia Caltagirone e la collaborazione di Eugenia Praloran.
Per info:
Casseta Popular 011.7071885 (dopo le 18,00) - info@cassetapopular.it - www.cassetapopular.it
Ass. Cult. Oltreilponte 011.5701657 - 339.5693396 - info@oltreilponte.it - www.oltreilponte.it
Â