Il gesto non è stato però fatto a caso perchè proprio il 5 giugno si festeggerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente, proclamata nel 1972 dall’ONU.
Numerosi gli eventi per questa edizione: i tradizionali aperitivi letterari, le mostre, i raduni nazionali dei Guerilla Gardening e il primo Bike Pride italiano. Molte altre le novità curiose, tra cui la collaborazione con Up(stairs) che proietterà i film in concorso sui tetti della città, il Marcarolo Film Festival che promuverà la creazione di una scuola di documentarismo ambientale e la collaborazione anche con Aica che premierà la migliore comunicazione ambientale.
Il punto focale dell’evento sarà il Cinema Massimo di Torino dove si terranno le proiezioni al chiuso, mentre quelle all’aperto si terranno nel cortile del Museo Regionale di Scienze Naturali mentre un appuntamento particolare si terrà in 14 piazze italiane contemporaneamente quando tutte, alle ore 21, proietteranno documentari sull’ambiente.
Vi ricordiamo che tutti gli spettacoli sono offerti gratuitamente fino ad esaurimento posti e si potranno ritirare i biglietti delle proiezioni anche il giorno della proiezione, a partire dalle ore 16.
Ecco il link con tutte le programmazioni (cliccate sui giorni indicati in alto): http://www.cinemambiente.it/film_discriminazione.html
Fonte foto: cinemambiente.it
"