Festival Nazionale Del Cabaret In Rosa 2011 Torino (Sabato 12 marzo)

Festival Nazionale Del Cabaret In Rosa A Venaria

Sabato 12 marzo al Teatro Concordia

Il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa continua a restare centrale nel progetto di Ede eventiduemila entertainment dedicato alla comicità femminile. Sette nuove comiche (provenienti da Piemonte, Lazio, Lombardia e Veneto) che gareggeranno di fronte ad una doppia giuria: quella tecnica (composta da giornalisti ed esperti del settore e assegnerà il premio Femina Ridens) e quella del pubblico in sala, che potrà votare tramite sms la vincitrice del Festival. Presentatrice d'eccezione per la decima edizione l'attrice e comica Debora Villa da Zelig.

Oltre a Debora Villa e alle comiche finaliste, saranno ospiti della serata del 12 marzo anche le artiste protagoniste delle passate edizioni del Festival e, a incitare concorrenti e pubblico, ci sarà anche, direttamente da Zelig, Rocco Ciarmoli, in tutina rossa e inconfondibile megafono al grido di "Donne, Donne!"

Il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa è un progetto che si sviluppa nell'arco di tutto l'anno, con una ricerca costante da parte degli organizzatori di nuove artiste a cui offrire opportunità di sperimentazione e confronto con addetti ai lavori e pubblico. Sul sito www.festivalcabaretinrosa.it le iscrizioni per le artiste sono sempre aperte e compilando una semplice form si verrà contattati direttamente dagli organizzatori.

Il Festival è sempre anche spettacolo nello spettacolo, perché gli sketch delle concorrenti sono intercalati da interventi di ospiti legati al mondo dello spettacolo e del cabaret.

Per il 12 marzo 2011, in occasione del decennale, è in programma una serata davvero speciale: molte delle protagoniste delle passate edizioni saliranno infatti nuovamente sul palco e la festa abbraccerà dieci anni di storia della comicità femminile. Sono attese sul palco la vincitrice della scorsa edizione Annamaria Chiarito, Alice Mangione, Annalisa Arione e Paola Ruffo vincitrici 2009, 2007 e 2006 e le vincitrici del Premio della Critica 2002 e 2004 Alessandra Sarno e Alessandra Ierse.

Matura e cresciuta in popolarità, Femina Ridens è pronta per il grande salto e nel mese di febbraio 2011 diventa Show. Sei serate al Teatro Araldo di Torino con un cast tutto femminile e circa dieci esibizioni previste per ogni appuntamento, senza contare, anche in questo caso, gli ospiti e gli amici che a sorpresa faranno divertenti "incursioni" nel palco dedicato alla comicità in rosa, che a Torino riscuote sempre maggiore successo.

Femina Ridens Show, condotto dalla grande Viviana Porro, vanta, tra le altre, la partecipazione di Katia Morales, Cinzia Marseglia, Pia Engleberth e anche quelle delle torinesi Federica Ferrero, Vanessa Giuliani, Cristiana Maffucci, Desirée Icardi ed Elena Ascione.

Ingresso Euro 18,00 con Ridi Torino Card Euro 15,00

Teatro Concordia
Corso Puccini, 1
Venaria Reale