Fonte: http://www3.lastampa.it
Il richiamo della città della Mole, con le sue piazze in stile parigino, i locali trendy in riva al Po e la cornice delle colline sembra farsi sempre più irresistibile per attori e cineasti italiani.
E questa volta il suo fascino ha fatto breccia anche nel cuore di due siculi doc, i comici Ficarra & Picone, che gireranno interamente in città la loro quarta “fatica” cinematografica.
Dopo «Nati stanchi», «Il 7 e l’8» e «La matassa», il duo lanciato da “Zelig” e consacrato dal bancone di “Striscia la Notizia”, vestirà i panni di una coppia di turisti le cui (dis)avventure si svolgeranno tra le piazze e i vicoli del centro cittadino.
«Passeggiando per il Valentino ci siamo sentiti come a Manhattan, e piazza Cavour è di una dolcezza architettonica e una classe indescrivibile», hanno dichiarato entusiasti i due, che inizieranno a girare a partire dal 6 giugno.
C’ è ancora riserbo sul titolo del film, nel cui cast compaiono anche Ambra Angiolini, Diane Fleri e l’attrice svedese Sascha Zacharias, reginetta delle fiction italiane.
E a poco più di due mesi dal primo ciak è partita la caccia alle controfigure di Ficarra & Picone.
Requisiti fondamentali per poter partecipare alle selezioni sono la somiglianza fisica con i due attori protagonisti e il domicilio in Torino e dintorni.
Gli interessati dovranno inviare 2 foto (primo piano e figura intera) specificando i dati fisici (altezza,peso,taglie) e recapiti telefonici al seguente indirizzo mail:
torinofilmcasting@gmail.com all’attenzione di Lorella Chiapatti e Leucotea Monti. Il materiale dovrà essere inviato non oltre il 31 marzo 2011.