Vasco a Torino 2011

 aggiornamento
 
Buone notizie per i fan di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca potrà esibirsi il 3 settembre allo Stadio Olimpico di Torino. Possibile anche l’aggiunta di una seconda data il giorno successivo. L’accordo è stato raggiunto dal Comune, Torino Calcio e il gruppo Set Up-Live Nation.

 
Dopo il grande successo del tour negli stadi tra il 2009 e il 2010, l’anno prossimo Vasco Rossi tornerà a far urlare i fans sotto le stelle. Il tastierista del Blasco in un’intervista ha infatti annunciato il ritorno negli stadi con nuovo tour nel 2011 per la promozione del nuovo album che, da recenti dichiarazioni dell’artista, dovrebbe uscire nella prossima primavera.
Secondo alcune voci di corridoio non confermate, le tappe del tour 2011 di Vasco saranno Rovigo, Roma, Ancona, Firenze, Bologna, Udine, Genova, Verona, Torino, Palermo, Cosenza e solo la tappa al San Siro di Milano sarebbe a rischio per i soliti problemi di inquinamento acustico lamentato dai quartieri vicino allo stadio.



 aggiornamento 


Si tenta il tutto per tutto pur di portare Vasco a Torino.
Dopo i problemi scaturiti dalla scelta della data da parte degli organizzatori di Live Nation il Comune e la Regione cercano ancora di risolvere la questione.
Il problema ormai noto è relativo allo Stadio Olimpico che, per il periodo che va dal 21 al 28 agosto, potrebbe essere impegnato per le partite di Torino e Juventus.
Anche l’assessore allo Sport di Palazzo Civico, Beppe Sbriglio, ha avuto ieri uno scambio di opinioni con De Luca il quale ha confermato che è “il primo a non volere che salti un concerto di Vasco Rossi a Torino e se ci sarà sarò in prima fila.
Mettiamoci tutti attorno a un tavolo per individuare la strada migliore per raggiungere il risultato”.
E l’obiettivo dell’assessore Cirio è doppio: evitare che sfumi il concerto di Vasco e riuscire a strappare un pre-tour di quindici giorni in Piemonte”.
Fonte :     http://www.vascofans.it


 aggiornamento

Il tour “Vasco Live Kom 011″ non passerà per Torino. Questa l’amara sentenza delle ultime ore, dopo una polemica tra la Live NationSet Up, organizzatrice dell’evento, ed il Comune di Torino. La Live NationSet up aveva chiesto la disponibilità per il periodo che va dal 21 al 28 agosto, ma si è vista rifilare un “No” senza appello, almeno per quelle date. Le motivazioni del rifiuto sono da attribuirsi all’inizio del Campionato di Serie A e Serie B, quando Torino, e probabilmente, Juventus (nonostante la costruzione del nuovo stadio sia praticamente ultimata), avranno la necessità di utilizzare l’Olimpico.
“Se le due società di calcio mi dicono che hanno bisogno dell’Olimpico – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Sbriglio – non posso prenotarlo per un altro evento, anche se importante come un concerto di Vasco. Una scelta che non ci fa felici. Anzi. Vorremmo poter accontentare tutti, ma dobbiamo dare precedenza alle squadre. Piuttosto invito gli organizzatori a sedersi attorno ad un tavolo con noi e le società sportive per trovare un’altra soluzione. Oppure valutiamo un’altra data. A luglio l’impianto è libero”.
La Live NationSet Up, però, già si è rivolta altrove, e sembra proprio che il tour del Blasco toccherà Udine. Ai fans torinesi, quindi, non rimane altro da fare, che mettersi in macchina, nuovo CD di Vasco (che uscirà il 29 Marzo) nello stereo, e arrivare ad Udine.