Torino (5 giugno 2011) "Garamanti di confine" Nomadismo sonoro live set

GARAMANTI URBE + VJ BORDERLINE feat. Dino Pellissero, Gaia Dunya Rai
dj set
Stefania Morabito
 
Domenica 5 giugno alle ore 21.00
Cafè Liber Corso Vercelli 2 Torino
 Evento Facebook

Il "Nomadismo Sonoro" dei GARAMANTI URBE nasce dai diversi viaggi musicali fatti nel tempo dai tre componenti con formazioni e musicisti di fama nazionale. Lo scratch su giradischi incontra le percussioni mediterranee e medio orientali e si mescola alle vibrazioni del didjeridoo. La musica originale suonata dal Dj Ciaffo, gli inserimenti ritmici del percussionista Max R.F. Andreo, gli ambienti acustici del didjeridoo di Papi Moreno creano nell'insieme un viaggio visionario che sfiora emotivamente ambienti etno/trance.  
Feat DINO PELLISSERO - Si uniscono all’insieme le veloci e variabili armonie dei flauti di Dino Pelissero, definito l’alfiere italiano dell'etno-jazz e grande session-man. Nasce così il progetto “Garamanti di Confine”.

GARAMANTI DI CONFINE, LIVE SET - Le commistioni stilistiche, l'imprevedibilità improvvisativa, la mancanza di punti di riferimento per il pubblico e la ricerca di un'identità artistica fondata sul continuo superamento di cristallizzazioni stilistiche uniscono i Vj Borderline e i Garamanti Urbe in uno spettacolo live trascinante ed ipnotico all'insegna delle nuove frontiere della
musica elettronica (genere: etno-trance).
VJ BORDERLINE - Formazione italiana di visual jokey nata nel 2003 a Perugia e trapiantata a Torino nel 2009 .Il loro nome richiama il loro stile imprevedibile e disturbato visivamente, nei loro live mescolano i loro video con riprese dal vivo in vero stile borderline. Nel 2011 hanno vinto il VJ Challenge al Miami Winter Music Conference affermandosi sulla scena mondiale.
..
DJ SET, STEFANIA MORABITO - Speaker di Radio Veronica One, presentatrice, conduttrice. Dalle sue consolle ritmi travolgenti, atmosfere sospese si mescolano a vibrazioni minimal-deep.
..DANZA, GAIA DUNYA RAI- L'armonia sinuosa della danza orientale, la forza del flamenco, la passione del tango, lo slancio dell'hiphop e la potenza del gipsy si fondono all'unisono in un nuovo stile di tribal fusion. Uno spettacolo tra tradizione ed innovazione sperimentale.








leggi anche il post di dj ciaffo http://djciaffo.over-blog.it