GIRO D’ITALIA 2011 A TORINO: INFORMAZIONI,

giro-italia-2011 

MAPPA DEL PERCORSO, VIABILITA’, MEZZI PUBBLICI E VIE INTERESSATE DAL GIRO.
Sabato 7 maggio Torino si tinge di rosa per la 94a edizione del giro d’Italia. La città piemontese è protagonista della prima tappa, la partenza è prevista daVenaria Reale e l’arrivo in Piazza Vittorio Veneto per un totale di 19.3 Km. Il percorso parte da strada Druento per poi snodarsi in strada Altessano, corsoToscana, corso Potenza, corso Lecce, corso Trapani, corso Rosselli, corso Mediterraneo, corso Castelfidardo, corso Vittorio Emanuele, corso Cairoli e termina in piazza Vittorio Veneto.
Segue la mappa
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2011/it/tappa.shtml?t=01&lang=it
Sabato 7 dalle ore 12 alle ore 18 lungo l’intero percorso del giro vige il divieto assoluto di transito.
Inoltre tra c.so Vittorio Emanuele II, C.so Re Umberto – Via Milano, C.so Regina Margherita, C.so San Maurizio, Fiume Po, dalle ore 7.00 di sabato 7 alle ore 24.00 di domenica 8 maggio è interdetta la circolazione privata, saranno chiuse le uscite tangenziali di Corso Regina Margherita e di via Alessandria a Venaria Reale.
Il comune consiglia di evitare nelle giornate di sabato 7 e di domenica 8 l’utilizzo delle auto perchè in città sono previsti due grandi eventi, il giro d’Italia e l’Adunanza Nazionale degli Alpini, pertanto è previsto un notevole afflusso di persone. Si ricorda inoltre che in entrambe le giornate i mezzi pubblici sono gratuiti e che il servizio registrerà variazioni o sospensioni. Per maggiori informazioni riportiamo il link della gtt con tutte le indicazioni a riguardo.
http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/urbana378.shtml