identik.IT Roma 2012 - Concorso di arte video per giovani artisti

identik.IT
Concorso di arte video per giovani artisti
promosso dal Master in Curatore Museale e di Eventi – Arte Contemporanea e Arti dello Spettacolo – dello IED - Istituto Europeo di Design - di Roma, in collaborazione con il Collettivo Curatoriale Gruntumolani.

Il concorso identik.IT è rivolto a singoli artisti e collettivi che operano nel settore dell’arte video, di età compresa fra i 18 e i 30 anni. È possibile partecipare con opere audiovisive inedite che attivino una riflessione sui diversi fattori che delineano l'identità italiana: il territorio, la lingua, la cultura, le tradizioni.
Le opere video dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 gennaio 2012.
Il concorso identik.IT prevede tre vincitori pari merito. Il premio finale consiste nell’esposizione dei tre video vincitori in tre importanti spazi espositivi italiani: Careof DOCVA, Milano; The Gallery Apart, Roma; Fondazione Morra - Museo Archivio Laboratorio Hermann Nitsch, Napoli.
I vincitori verranno selezionati da una giuria di esperti del panorama artistico e culturale italiano composta da: Gea Casolaro, Mario Gorni, Marco Izzolino, Antonio Manzoni, Raffaella Morra, Lisa Parola, Armando Porcari e Fabrizio del Signore e Valentina Valentini.

Il concorso è indetto nell’ambito dell’evento finale del Master dal titolo Singolarità mobili che abitano uno spazio nomade, rassegna video ospitata dal 1 febbraio all’11 marzo 2012 presso la Casa dei Teatri di Roma (Villino Corsini - Villa Doria Pamphilj).

La premiazione avverrà durante l’opening della rassegna il 1 febbraio 2012

Per informazioni identikit2011@gmail.com
Collettivo Gruntumolani gruntumolani2011@gmail.com

Contatti di riferimento Collettivo Curatoriale Gruntumolani:
Arianna Galli
+ 39 3337418009
ariannagalli@libero.it

Ida Nabresini
+39 3348948515
nabida@libero.it