Red Bull Tourbus 2012 Chiavi in Mano

Alza la voce, il Tourbus Ë in partenza!
Scegli tu chi merita di continuare
dal 20 marzo al 24 aprile su www.redbulltourbus.it

Un solo tourbus con il quale portare la nuova musica in giro per l’Italia e oltre 500 band in fila per salire a bordo: il Red Bull Tourbus Chiavi in mano entra ufficialmente nella seconda fase e ora sar‡ il pubblico a scegliere i 30 gruppi che continueranno a sognare il rock!

Dopo la prima fase del contest, che da tre anni promuove la musica emergente italiana, il Red Bull Tourbus 2012 Ë pronto a partire ufficialmente per un incredibile viaggio on the road, realizzando i sogni di ogni vero rocker. In palio per la band vincitrice finale del concorso un tour di 3 date "chiavi in mano" a bordo del Red Bull Tourbus pi_ 2 giorni di recording presso lo studio Icon di Jungle Sound e 1 giorno di mix presso l’Alari Park Studios di Milano.

Dal 20 marzo al 24 aprile sar‡ il pubblico a decidere chi continuer‡ ad avvicinarsi al grande rock, iscrivendosi sul sito ufficiale dell’iniziativa www.redbulltourbus.it e votando fino ad un massimo di 3 band, scelte attraverso i video live caricati su web.
Tra i premi a disposizione per i protagonisti del concorso, Red Bull ha pensato proprio a tutti e, oltre a mettere in palio una chitarra elettrica per la band che otterr‡ pi_ preferenze attraverso il voto diretto via web, tra tutti i votanti registrati sul sito verr‡ estratta a sorte una chitarra acustica, per portare il rock everywhere.

Terminata la seconda fase di votazione, una giuria di qualit‡ composta da grandi nomi abituati a respirare e vivere il rock, sceglier‡, tra le 30 band individuate con il sistema della votazione diretta sul sito, i 3 nomi che si avvicineranno sempre pi_ al mitico modello vintage FIAT 309, il mezzo che far‡ da sleeping bus, palco e sala prove in quest’avventura.

Dai cantautori con sonorit‡ indie alle chitarre pi_ elettriche e potenti, ce n’Ë per tutti i gusti tra  i video delle oltre 500 band in gara per il Red Bull Tourbus Chiavi in mano 2012, e non resta che guardarli, scegliere e votare chi merita di vincere, magari condividendo la propria band preferita su Facebook e Twitter, spargendo la voce a tutti.

Il progetto Red Bull Tourbus Chiavi In Mano nasce per la musica e con la musica, catturando nelle 3 edizioni precedenti sempre pi_ attenzione da parte di addetti ai lavori, media




musicali/produttori/discografici, perchÈ la qualit‡ Ë sempre stata al centro della ricerca di Red Bull, che si tratti di motori, di sport o di musica nota o emergente.

Al progetto hanno aderito partner prestigiosi, infatti Virgin Radio Ë la radio ufficiale, lo studio Icon del Jungle Sound Station di Milano ospiter‡ la band vincitrice per due giorni di registrazione e l’Alari Studios di Cernusco S/N (MI) metter‡ a disposizione 1 giorno di mix, mentre Keep On regaler‡ la presenza ad alcuni eventi all’interno del loro circuito.


Scegli tu chi merita di continuare a “sognare in rock”:

Dal 20 marzo al 24 aprile sar‡ aperto su www.redbulltourbus.it il voto via web per la prima selezione.
Dal 25 aprile al 4 maggio sar‡ la giuria a decretare i finalisti
Il 25 maggio si terr‡ la finale del concorso e nel mese di giugno inizier‡ il tour dei vincitori.

Potete scaricare belle immagini registrandovi gratuitamente all’indirizzo https://images.redbullcontentpool.com/. 


Informazioni:
www.redbulltourbus.it
www.keepon.it
www.junglesound.com 
www.virginradio.com