After Dark - Tito & Tarantula Live in Turin ITALY















VIDEO CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO


TITO & TARANTULA sono una band statunitense nota ovunque grazie alla partecipazione alle colonne sonore dei film di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, capace di mescolare hard rock, musica mariachi e tanta ironia.




La band di Tito Larriva, originario di Ciudad Juarez in Messico, si è formata a Los Angeles nell 1992, iniziando ad esibirsi con assiduità in numerosi locali della città e a farsi conoscere dal pubblico. Il sound della band è un letale ed originalissimo mix di musica Mariachi, rock n' roll primordiale, blues e punk. Tito Larriva e i suoi Tito & Tarantula hanno sempre dato importanza all'aspetto scenico vestendo in impeccabile stile Tex Mex, e dando sempre un tocco di occulto alla propria immagine.



Dopo anni di concerti nei locali di Los Angeles qualcosa inzia a muoversi, e Tito & Tarantula vengono ingaggiati da Robert Rodriguez per scrivere tre brani per il film 'Desperado', sequel/remake de 'El Mariachi'. 'Back To the House That Love Built', 'Strange Face of Love', e 'White Train' sono i brani ti Tito & Tarantula che compaiono nella soundtrack di 'Desperado', e Tito Larriva appare nel film nei panni di un gangster messicano che spara in testa a Quentin Tarantino. L'esordio è esplosivo, e l'anno successivo Rodriguez richiama Tito e soci per la colonna sonora di 'Dal Tramonto all'Alba', cult movie horror con George Clooney, Harvey Keitel, Quentin Tarantino e Juliette Lewis. Tito e soci questa volta tirano fuori dal sombrero due brani immortali come 'After Dark' e 'Angry Cockroaches', e recitano la parte di una band di mariachi vampiri nel film. Dopo 'Dal Tramonto ...' Tito & Tarantula iniziano un lunghissimo tour mondiale, e nel 1997 registrano il loro esordio, 'Tarantism'. Il particolare mariachi rock di Tito Larriva crea emuli in tutto il continente americano, e molti registi di Hollywood richiedono brani rock in chiave tex mex per i loro film. Seguono altri tour e gli album 'Hungry Sallt & Other Killer Lullabies', 1999, 'Little Bitch', 2000, 'Andalucia', 2002, e 'Back Into the Darkness', 2008.



Le influenze del gruppo si muovono dal folk messicano, al rock più crudo americano fino al blues del sud degli Stati Uniti. In alcune canzoni si riscontrano venature molto dure, quasi metal, per quanto riguarda la chitarra. L'inconfondibile voce di Larriva invece è sempre dolce, intensa e profonda, sorretta spesso da un efficace gioco di cori.

VIDEO BY BM VIDEOPRODUCTION
CLICCA MI PIACE SU FB  http://www.facebook.com/BMVideoProduction