FestiLav Torino 2011

inviate i vostri filmati

Cinema

Cinema

Si terrà nella nostra città la seconda edizione del , il Film Festival Cinematografico Italiano che accoglierà tutti gli appassionati di cinema dal 6 all’8 maggio 2011.

Il festival, gemellato con il Film Festival Internazionale dei Lavoratori della Turchia, fa parte di una catena internazionale di film festival dei lavoratori che comprendono diversi Paesi, tra i quali Sud Africa, Inghilterra, Corea del Sud, Giappone, Cipro, Stati Uniti e Sud America e, per questo motivo, si propone come una rassegna sociale, oltre che cinematografica, di notevole importanza. Lo scopo del festival è quello di far conoscere a tutti i lavoratori le esperienze di tutti i partecipanti, qualsiasi sia la loro provenienza.

I temi di quest’anno sono tre: multinazionali scorrette, lavoro minorile, lavoratori del sesso e tutti possono inviare il proprio corto o lungometraggio, uno spot o un documentario.

Il termine per la presentazione dei propri filmati è il 15 marzo 2011 e potete trovare qui tutte le informazioni di cui avete bisogno per l’invio e la produzione del vostro materiale.

Fonte foto: whiterussiancinema.blogspot.com


-------------------------------------------------------


Festilav Torino

Call For Entry

logo_FESTILAV_2011

La 2a edizione del FestiLav, Film Festival Cinematografico Italiano dei Lavoratori si terrà Torino il 6, 7 e l'8 maggio 2011. FestiLav aspetta i vostri film!!

FestiLav è gemellato con il Film Festival Internazionale dei Lavoratori della Turchia e fa parte di una catena internazionale di film festival dei lavoratori che comprendono diversi Paesi, tra i quali Sud Africa, Inghilterra, Corea del Sud, Giappone, Cipro, Stati Uniti e Sud America.

Non si tratta di un concorso. L'obiettivo fondamentale di questo Festival è quello di riferire la vita dei lavoratori e le loro esperienze di lotta in Italia e in tutto il mondo ad un pubblico più vasto e recettivo possibile oltre ad incoraggiare a produrre film sui lavoratori.

I temi di quest'anno sono tre: multinazionali scorrette (aziende disumane), lavoro minorile, lavoratori del sesso.

Se desideri partecipare alla 2a edizione del Film Festival Cinematografico Italiano dei Lavoratori con un corto, uno spot, un lungometraggio, un documentario, compila il modulo disponibile qui. Puoi trovare qui il regolamento.

I film saranno visionati dall'associazione Taksim e, se aderenti ai temi di quest'anno, saranno proiettati durante il FestiLav 2011.

Il termine per la presentazione dei propri filmati è il 15 marzo 2011. I film devono essere spediti al seguente indirizzo:

Associazione Taksim
c/o Cinar
Via Aquila, 23
10144 - Torino

E-mail: festilavtorino@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nota: Con l'iscrizione al FestiLav ogni singolo autore o produttore risponde del contenuto delle sue opere, dichiara di aver assolto tutti i diritti d'autore verso terzi e concede esplicita autorizzazione all'uso del materiale musicale e visivo. All'interno dei telegiornali e delle trasmissioni televisive e per ogni attività di promozione e comunicazione del FestiLav. Festival Cinematografico Italiano dei Lavoratori potrà inoltre utilizzare brevi sequenze o immagini tratte dall'opera. Il detentore dei diritti autorizza inoltre ulteriori proiezioni a titolo gratuito dell'opera nell'ambito di rassegne organizzate da FestiLav.