Con queste parole i Borderline, formazione torinese di visual jokey, sono stati proclamati questa notte vincitori dell' edizione 2011 del WMC di Miami, prestigiosa manifestazione internazionale che vede in competizione, tra live set, ritrovati tecnologici, conferenze, video mixing e un pubblico estasiato di appassionati, vj provenienti da tutto il mondo.
La competizione , iniziata con una fase di selezione, per le quale veniva richiesto un video di 10 minuti da caricare su youtube, è proseguita con la sfida vera e propria :6 minuti di live mix sul palco del WMC in cui i vj hanno improvvisato una live session con il proprio materiale davanti ad una selezionatissima giuria che sulla base di diversi parametri quali introduzione, capacità tecniche, presenza scenica, trucchi, tempismo, creatività, interazione con il pubblico, costumi, effetti, chiusura spettacolo, ha decretato il vincitore.
Nel 2009 Pietro Conte, uno dei 5 componenti, si trasferisce a Torino e riprende il progetto Borderline insieme a Teodoro Cavalluzzo, giovane videomaker torinese che attualmente sta sviluppando anche sperimentazioni nel 3D. La nuova collaborazione anima le notti torinesi arrivando ad affiancare dj del calibro di Magda, Chris Liebling, Marco Carola,Electrixx, Steve Bug, Raresh, Andrè Galluzzi, Tatanka e tanti altri.
Con la vittoria dei Borderline a Miami ancora una volta Torino si conferma importante laboratorio di giovani talenti nell'ambito artistico.
http://www.wintermusicconference.com/events/vjchallenge/
Link: www.myspace.com/564413503
postato da AlbertoEC
fonte : .http://www.electronic-community.com/site/articoli/index.php?k=57.