Marylin Monroe fumava marijuana

Marylin Monroe fumava marijuana
Un video un po' stravagante quello battuto all'asta nei giorni scorsi sull'indimenticata Marilyn Monroe.
Nel filmato si vede, infatti, l'attrice statunitense fumare erba assieme ad alcuni suoi amici.
I suoi fan non hanno voluto perdersi neanche questa chicca della celebre attrice e così le sequenze inedite, mute e a colori, sono state battute all'asta per 275mila dollari, pari a € 180mila.
Ad aggiudicarsele è stato il collezionista Keya Morgan che lo ha acquistato direttamente dall'autrice che ha preferito, però, rimanere anonima.
Questo filmato e' un documento importantissimo in quanto risalirebbe a circa 50 anni fa, tra il 1958 e il 1959, ovvero tre o quattro anni prima della morte di Marylin che resta tutt'oggi avvolta dal mistero.
..

Quindi, questo filmato sicuramente andrà ad arricchire la collezione di foto storiche, manoscritti, autografi e documenti vari del fotografo Morgan che sta realizzando un documentario sulla tragica fine dell'attrice nell'agosto '62. Nel video amatoriale, sembra improbabile che la Monroe possa essere tolta la vita.
Ripresa in una casa privata del New Jersey, la bionda Norma Jeane Baker appare serena, intenta a scherzare, a ridere e pienamente soddisfatta di aspirare profondamente una sigaretta.
L'amica anonima di Marylin nonchè autrice del video ha spiegato che si trattava di una sigaretta di marijuana: «Era mia ed eravamo insieme in un incontro tra amici».
L'agenzia "Reuters" ha avuto il permesso di trasmettere solo uno dei quattro minuti del filmato e i diritti saranno venduti su "eBay" nei prossimi giorni.
Insomma, della vita di Marylin Monroe non è andato tutto in fumo.
di Giovanna Di Carlo