Foto inedite di Marilyn Monroe

Foto inedite di Marilyn: ancora sconosciuto il fotografo - VIDEO
Le foto risalirebbero al 1950, quando Marilyn era agli inizi della sua carriera

Non si può descrivere la fortuna del fotografo Anton Fury che, per due dollari, nel 1980 ha acquistato al mercatino delle pulci di Parsippany, nel New Jersey, un set di foto inedite di Marilyn Monroe.
La scoperta, che ha lasciato lo stesso Fury senza parole, ha sollevato però numerosi interrogativi, ancora senza risposta: chi ha scattato quelle foto? E in che anno?
Lo stesso Fury, per cercare una risposta, ha contattato nei giorni scorsi il maggior esperto di foto della diva hollywoodiana, David W. Streets, che — in base allo sfondo — ha constatato che l'attrice si trovasse a Los Angeles (in lontananza si vedono le tipiche colline di Hollywood) e che l'anno dovesse essere il 1950, considerando il taglio di capelli di Marilyn, risalente ai primi anni della sua carriera.

"Ho cercato alcune delle sue prime foto, dei primi scatti di prova, foto apparse sulle riviste, sui libri e non sono ancora stato in grado di trovare niente" ha dichiarato Streets, "quindi abbiamo appena iniziato a svelare il mistero. Come estimatore e ricercatore, vorrei che le persone mi chiamassero, mi mandassero una e-mail e dicessero 'Il luogo è questo, così sono andate le cose, questo è l'uomo che penso abbia scattato la foto'".
In realtà, sia Fury che Streets continuano a non avere certezze su questi scatti inediti, ma solo ipotesi. Fury infatti ha acquistato i negativi che ritraevano Marilyn insieme ad altri negativi con protagonista Jayne Mansfield, amica della Monroe e attrice: c'è un uomo che appare sia nelle foto di Marilyn che in quelle di Jayne e Fury e Streets hanno supposto che potrebbe trattarsi proprio del fotografo.

Le fotografie sono state pubblicate dalla CNN qualche giorno prima di quello che sarebbe stato l'85esimo compleanno di Marilyn Monroe (1 giugno): la star hollywoodiana indossa due costumi di bagno e, se è vera l'ipotesi di Streets in merito all'anno in cui sono stati fatti gli scatti, Marilyn aveva appena 24 anni.
Era quindi più giovane rispetto al filmato venduto recentemente all'asta per 275mila dollari e che mostra Marilyn intenta a fumare uno spinello: i misteri sulla diva più famosa di Hollywood, a quanto pare, sono destinati ad infittirsi.

GUARDA il VIDEO SHOCK di MARYLIN MONROE che FUMA uno SPINELLO
di Grazia Cicciotti
Video