torino, 25 aprile. Festa della liberazione

Piazza Castello e il concerto per celebrare la Liberazione, il 25 aprile. Piazza Castello e il jazz, dal 27 aprile. Gli splendidi spazi della Torino secentesca si consacrano nelle prossime settimane alla musica. Il 25 aprile, nel cuore del centro storico della città si celebrerà con un lungo (e ormai consueto) appuntamento musicale la festa nazionale della Liberazione. La locandina

Il pomeriggio, dalle ore 16 si avvicenderanno autori e gruppi della canzone d’autore italiana. Saliranno sul palco, tra gli altri, la romana Paola Turci, Teresa De Sio, Gianmaria Testa e Giorgio Conte. Tra i gruppi spicca l’esibizione della fanfara della Brigata Alpina Taurinense. 

Il concerto sarà condotto da due presentatori torinesi. I volti noti di Mixo e Marina Paganotto introdurranno i vari artisti e intratterranno il pubblico del concerto.
La manifestazione è organizzata dalla Provincia di Torino con il Comitato per la Resistenza, il Comune di Torino, il Consiglio regionale del Piemonte, il Comitato della Resistenza e della Costituzione e il Coordinamento associazioni resistenza, deportazione, internamento militare, perseguitati politici. L’accesso alla piazza sarà gratuito.
Nella foto: La locandina del concerto in programma il 25 aprile in piazza Castello.