nuovo record mondiale salto nel vuoto, a bordo di un’auto, di oltre 100 metri.

Lancio nel vuoto a bordo di un'auto per 100 metri - VIDEO
Battuto il precedente record mondiale
Tanner Foust è riuscito a battere il record del mondo con un salto nel vuoto, a bordo di un’auto, di oltre 100 metri.

Se non amate le imprese piene di adrenalina, non riuscirete mai a capire la passione di questo ragazzo, che ha mostrato da subito – o almeno da quando ha potuto guidare una macchina – la sua versatilità come automobilista: non a caso, oggi Tanner è uno dei più apprezzati stuntman e piloti da corsa.

Il 29 maggio, però, Foust ha deciso di superare se stesso: ad Indianapolis, davanti ad un pubblico emozionatissimo, è rimasto sospeso nel vuoto per 100 metri insieme al suo SUV, per poi rimettere a terra le ruote con un atterraggio perfetto.

L’evento è stato organizzato dalla Mattel, marca delle macchinine ‘Hot Wheels’ con cui moltissimi ragazzi hanno giocato da bambini: infatti, sia l’auto di Foust che la rampa arancione da cui si è lanciato ricordavano molto i modelli delle macchine-giocattolo e i loro accessori.  


Da bambino giocavo con le Hot Wheels e potevo solo immaginare di poter provare qualcosa di incredibile come la pista V-Drop a grandezza naturale, e oggi è successo” ha esclamato entusiasta Tanner Foust dopo aver battuto il record mondiale di circa 10 metri.

Scommettiamo che non tutti però sarebbero stati entusiasti di provare la pista e tentare di compiere l’impresa!